25/11/23 – Visita del Governatore

La valutazione generale del Governatore, riguardo al Catania Ovest, è stata positiva. Lo ringraziamo per i Suoi consigli, per le Sue indicazioni e per le motivazioni che ci ha trasmesso.

La visita del Governatore è sempre un avvenimento importante quanto atteso.

In realtà è stato come ritrovarsi in famiglia, come se tutti avessimo condiviso una quotidianità per molti anni e, forse, il bello del Rotary è proprio questo, ovvero che se anche si appartiene a differenti comunità, se ciascuno coltiva gli stessi principi ed è mosso da identici sentimenti, non riveste poi grande importanza il ritrovarsi in uno piuttosto che in un altro Club.

“Confesso che il Governatore mi ha fatto sentire importante, facendo risaltare l’importanza del ruolo che mi trovo a ricoprire, ma allo stesso tempo mi ha messo perfettamente a mio agio e ho percepito chiaramente quanto onesto e sincero fosse il Suo interessamento verso il Catania Ovest” ha affermato Gaetano Pirrone. Ed ancora: “La valutazione generale del Governatore, riguardo al Catania Ovest, è stata positiva e lo ringrazio per i Suoi consigli, per le Sue indicazioni e per le motivazioni che mi ha trasmesso affinché io possa svolgere al meglio questo mio compito, che mi onora, di rappresentanza del Catania Ovest. Cercherò di fare il possibile per non deludere le Sue aspettative come quelle di tutti i Soci”.

Nessuno degli argomenti toccati nel corso della visita è stato trattato dal Governatore con superficialità o supponenza, ma si è messo da subito al pari dei Suoi interlocutori, come solo un vero Leader sa fare.

Il Governatore ha illustrato molteplici altre iniziative di cui il Distretto 2110 si sta facendo promotore e organizzatore, azioni e programmi che sicuramente stimolano verso un analogo impegno. Ciò che conta, dice il Governatore, in ogni caso non è la visibilità ma la concretezza dei progetti ed è perciò ancora più importante, perché gli stessi possano essere efficaci, sentire e capire i bisogni della gente, formarsi delle idee chiare e quindi, solo allora, cercare di essere capaci ed impegnarsi per realizzarle.

Noi del Catania Ovest vogliamo esserci, aspiriamo tutti ad essere attori di questa rappresentazione di nobile umanità, o di nobiltà umana, che è il Rotary.