Storia

Il Rotary Club di Catania Ovest è nato nell’anno rotariano 1995 – 1996 per iniziativa dell’allora Governatore Antonio Mauri e per l’infaticabile opera dell’allora Segretario Distrettuale Attilio Bruno.

Ne fu padrino il Rotary Club Catania Nord con il bene placido del Rotary Club Catania e del Rotary Club Catania Est, unici club allora presenti a Catania.

Tutor designato fu l’Avv. Luigi Tafuri del Rotary Club Catania Nord.

La “Carta Costitutiva” a firma dell’allora Presidente Internazionale Luis Vincent Giay è stata consegnata, con una suggestiva cerimonia, all’Hotel Baia Verde di Catania dal Governatore Antonio Mauri al primo Presidente del Club Dot. Giovanni Aloisio.

I soci fondatori furono 31 ed esprimevano già allora un ventaglio (anzi una ruota) molto variegato delle professioni rappresentative del territorio. Alcune iniziative del Club hanno caratterizzato in maniera significativa non solo l’anno del Presidente promotore, ma anche l’attività del Distretto e del territorio.