Anche gli occhi possono sorridere

In occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2023/24 il Rotary Club Catania Ovest annuncia la fornitura gratuita di occhiali da vista a studenti dei quartieri disagiati di Catania.

Il Rotary Club Catania Ovest ripropone il progetto “Anche gli occhi possono sorridere”, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale Rita Atria Catania.

L’Istituto Rita Atria costituisce di fatto un unico polo istituzionale, dalla scuola dell’infanzia al primo ciclo di istruzione secondaria, e rappresenta una presenza importante su un territorio disagiato che comprende i quartieri di Librino, Santa Maria Goretti e Vaccarizzo.

Il progetto prevede la fornitura gratuita di occhiali da vista per i ragazzi attentamente selezionati dai Docenti dell’Istituto tra quelli particolarmente bisognosi.

Il progetto è ideato e curato da Fabio Angiolucci, Vice Presidente del Rotary Club Catania Ovest. Si ringraziano il Dirigente scolastico Dott.ssa Concetta Patrizia Tumminia e la Prof.ssa Maria Grazia Bonaccorsi per la preziosa collaborazione.