Lo scorso 3 maggio, sul lungomare di Catania, si è svolta l’iniziativa “Pulizia di zona”, che ha visto una straordinaria collaborazione tra cittadini, giovani e militari americani. L’evento è stato coordinato dal nostro socio Alberto Lunetta, in doppia veste di Responsabile Relazioni Esterne della NAS Sigonella e delegato per il club al Rotaract, insieme al […]
Lo scorso 3 maggio, sul lungomare di Catania, si è svolta l’iniziativa “Pulizia di zona”, che ha visto una straordinaria collaborazione tra cittadini, giovani e militari americani.
L’evento è stato coordinato dal nostro socio Alberto Lunetta, in doppia veste di Responsabile Relazioni Esterne della NAS Sigonella e delegato per il club al Rotaract, insieme al presidente del Rotaract Club Catania Ovest Pierfrancesco Aiello. Grazie alla loro sinergia, è stato possibile coinvolgere efficacemente i militari americani della NAS Sigonella (nell’ambito del programma Community Relations) e i giovani del Rotaract Club Catania Ovest e dell’area etnea in un’attività concreta di tutela ambientale.
I volontari, veri protagonisti della giornata, hanno raccolto circa 20 sacchi di rifiuti, tra plastica, mozziconi, alluminio e persino materiale da costruzione, contribuendo significativamente alla salvaguardia del nostro litorale.
L’iniziativa ha attirato l’attenzione e l’apprezzamento di numerosi passanti, presenti sul lungomare già affollato per l’attesa esibizione delle Frecce Tricolori, trasformando una giornata speciale in una vera occasione di cittadinanza attiva e collaborazione internazionale.
Un sentito ringraziamento va anche alla ditta GEMA per il supporto nella raccolta e nello smaltimento dei rifiuti, e naturalmente a tutti i volontari per l’impegno, l’energia e l’esempio dato alla comunità.