Anche gli occhi sorridono

Il Rotary Catania Ovest si impegna da anni per la prevenzione dei disturbi visivi nei bambini, donando a ragazzi appartenenti a famiglie indigenti occhiali da vista.

Appena nati i bambini sono già capaci di vedere, ma lo sviluppo del sistema visivo si completa nei mesi successivi alla nascita, vi sono patologie in età infantile che interferiscono con il processo di acquisizione delle immagini compromettendo il normale sviluppo dell’apparato visivo, influenzando il normale sviluppo psico-fisico del bambino. A tale fine il Rotary Catania Ovest si impegna da anni  per la prevenzione dei disturbi visivi nei bambini, donando a ragazzi appartenenti a famiglie indigenti occhiali da vista. La diagnosi precoce e il successivo tempestivo trattamento consentono di limitare o evitare danni permanenti alla vista.