1 Settembre 2019 – Militello Indipendent Film Festival

II nostro Club insieme ad altri (Catania Est ed Aci Castello), sponsorizza questa “finestra sul cinema indipendente”.
Il Rotary considera la cultura come bene imprescindibile ed il cinema è un mezzo di grande diffusione culturale.
Il motto dell’anno “Il Rotary connette il mondo” significa proprio combinare insieme service, in questo caso, cultura e visibilità, pertanto si concilia perfettamente con un evento di livello internazionale come il MIFF che darà notevole spazio al Rotary ed al progetto End Polio Now.
Diventa quindi importante la nostra presenza tanto più che il nostro Distretto 2110 Sicilia-Malta ha aderito alla manifestazione ed il Governatore Valerio Cimino ne ha riconosciuto l’alto valore e sarà presente insieme ai Club che hanno aderito all’iniziativa.
I soci così come i giovani del Rotaract e dell’Interact potranno partecipare gratuitamente ed indipendentemente il 30 ed il 31 Agosto alle proiezioni ed alle Masterclass al Cine-teatro Tempio dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00 ed alle serate in Piazza Santa Maria della Stella dalle 21,00 a mezzanotte.
Domenica 1 Settembre si terrà la serata finale con le premiazioni alla presenza della madrina del Festival Ornella Muti e per permettere a tutti di partecipare e di scoprire le bellezze di Militello Val di Catania, città patrimonio dell’Unesco